MINIMÙ

Termini e condizioni

I prodotti presenti sul sito sono venduti direttamente da MINIMU’ sas, con sede legale in via Luciano Lama 62 – 47521 Cesena (FC) – Italia – REA: FO-312058, p.iva IT03688600406

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Come effettuare un ordine
Gli acquisti effettuati tramite il sito sono disciplinati dalle presenti condizioni di vendita, che subordinano l’ordine stesso. Ti invitiamo pertanto a leggerle prima di procedere con un acquisto.
Per effettuare un ordine devi essere un consumatore e non acquistare per un’attività commerciale, artigianale o professionale. In questo caso, puoi contattarci all’indirizzo email commerciale@minimu.it

Per effettuare un acquisto, dovrai inserire i tuoi dati personali, necessari alla fatturazione e alla spedizione, nei campi della procedura guidata di acquisto.
Ti invitiamo a compilare e verificare che tutti i dati siano corretti e completi, perché dopo la trasmissione dell’ordine non saranno più modificabili.

Per trasmettere un ordine, seguirai una procedura guidata, al termine della quale troverai una pagina riepilogativa in cui troverai i prodotti selezionati, i prezzi relativi, tasse e/o imposte relative, strumenti di pagamento utilizzabili, modalità, tempistiche e costi di consegna.

Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine, appena effettuati i controlli standard dei metodi di pagamento. 

L’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto avverranno nel momento in cui verranno spediti gli articoli da te ordinati. Ti invieremo una email per confermarti l’accettazione dell’ordine e la spedizione dal nostro magazzino, indicandoti altresì la data di consegna prevista.

Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso qualche prodotto ordinato non sia disponibile al momento dell’evasione dell’ordine, l’ordine si intenderà comunque valido per i prodotti che siano disponibili. In tal caso, ti contatteremo direttamente e ti comunicheremo in che modo il tuo ordine è stato rettificato, nonché le modalità e le tempistiche di rimborso delle somme versate in relazione ai prodotti non disponibili.

Le caratteristiche degli articoli sono riportate sul sito all’interno di ciascuna scheda-prodotto.
Le fotografie e le descrizioni degli articoli riportati nel sito hanno valore indicativo e, pertanto, potrebbero non essere perfettamente rappresentativi e/o corrispondenti alle caratteristiche reali.

 

Costi e spedizioni
Gli ordini inviati vengono elaborati dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e entro 24-48 ore da quando ci pervengono.

La spedizione in Italia richiede 1-2 gg lavorativi ed è effettuata tramiti corrieri convenzionati. 

La spedizione in altri paesi europei richiede 4-5 gg lavorativi. 

Non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti a controlli, problemi dovuti al corriere, o altre circostanze impreviste.

Tutti i prezzi di vendita degli articoli sono comprensivi di iva.

I prezzi di vendita non includono il costo della spedizione, che viene così calcolata:

  • Euro 5,00 per ogni spedizione in Italia 
  • Euro 12,00 per spedizioni in Europa
  • Gratuita per ordini a partire da 100 euro (in Italia)
  • Gratuita per ordini a partire da 150 euro (Europa)

Se sei in possesso di un codice sconto ricordati di inserirlo nella apposita casella durante la procedura guidata di trasmissione dell’ordine.

Pagamenti
Accettiamo le seguenti forme di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard), bonifico bancario, satispay. Tutti i metodi di pagamento sono protetti dalle apposite linee.

Gli articoli rimangono di nostra proprietà fino al completo incasso del relativo importo.

Recesso e resi

Al momento della ricezione degli articoli ordinati, ti invitiamo a verificarne la conformità e l’integrità.

E’ possibile restituire gli articoli ricevuti, senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla consegna degli stessi. In tal caso vi verrà consegnato un buono di reso, utilizzabile entro 90 giorni dal reso.
In caso di reso, gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale integra, con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali. Gli articoli dovranno inoltre essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti, vale a dire non indossati, né lavati o alterati in alcun modo. 

Il costo della spedizione del reso per motivi non oggettivi è a carico del cliente, anche nel caso la restituzione sia organizzata da noi, tramite un nostro corriere.

Per comunicarci la tua volontà a procedere con il reso, devi scriverci una mail all’indirizzo info@minimu.it o tramite il modulo contatti del sito.

Non è possibile effettuare cambi di taglia o di articolo. Per effettuare un cambio taglia o cambio articolo è necessario richiedere il reso dell’ordine e procedere con un nuovo ordine separatamente.